Il contributo ad integrazione del canone di locazione è una misura che viene proposta annualmente a cittadini residenti nel Comune, titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato e in possesso di requisiti definiti annualmente dalla Regione Toscana. A fondo pagina può essere reperita la documentazione riguardante l'ultimo avviso pubblicato.
MODALITÀ GENERALI PER LA RICHIESTA DEL CONTRIBUTO AD INTEGRAZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE
A partire dalla data di pubblicazione dell’avviso i soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda all'Ufficio Protocollo del Comune utilizzando l’apposito modulo (vedi allegato) e rispettando le modalità ed i termini previsti nel Bando.
Alla chiusura dell’avviso il Comune predispone la graduatoria provvisoria che verrà pubblicata presso l’Albo on line del Comune per 15 giorni consecutivi. Il richiedente che risulti escluso dalla graduatoria provvisoria ha la possibilità di presentare opposizione presentando le proprie osservazioni o eventuali documentazioni mancanti. Per la presentazione dell’opposizione è a disposizione un’apposita modulistica (vedi allegato) da compilare e consegnare entro 15 giorni all'Ufficio protocollo del Comune dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria.
Entro i 15 giorni successivi al termine di presentazione delle opposizioni viene redatta la graduatoria definitiva.
I beneficiari riceveranno il contributo secondo le disponibilità del relativo fondo, previa presentazione delle ricevute (vedi allegato) all'Ufficio Protocollo del Comune che attestino l’avvenuto pagamento del canone di locazione nell’anno di riferimento .
INFORMAZIONI PER L'ANNO 2023
Il bando e la relativa modulistica sono consultabili nella home page del sito Internet del Comune di Pomarance all’indirizzo http://www.comune.pomarance.pi.it nonché all’Albo Pretorio on line e nella sezione “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici” dell’Amministrazione Trasparente del Comune stesso.
Le domande di contributo sono altresì disponibili presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna n. 1 – Pomarance.
Le domande, redatte utilizzando esclusivamente il modulo predisposto dal Comune di Pomarance, complete dei dati richiesti, debitamente sottoscritte e corredate dei documenti richiesti, dovranno pervenire, pena esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 24 ottobre 2023 (termine perentorio) con una delle seguenti modalità:
- via e-mail all’indirizzo: protocollo@comune.pomarance.pi.it;
-
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Sant’Anna n. 1 - Pomarance;
- per posta raccomandata indirizzata al Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna, 1 – 56145 Pomarance (PI);
- tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo comune.pomarance@postacert.toscana.it;
Tra i requisiti necessari per la partecipazione al bando, oltre alla residenza e alla titolarità di un contratto di locazione, è necessaria una attestazione ISEE in corso di validità da cui risulti un valore ISE (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a euro 14.887,20 e una incidenza del canone non inferiore al 14%, oppure un valore ISE compreso tra 14.887,21 e 32.048,52 euro, una incidenza del canone non inferiore al 24% e un valore ISEE non superiore a 16.500,00 euro.
BANDO_CANONI_2023_signed.pdf (357,57 KB) |
BANDO_CANONI_2023.pdf (321,85 KB) |
ALLEGATO_A_MODULO_DI_DOMANDA.doc (125,50 KB) |
ALLEGATO_B_MODULO_DICHIARAZIONE_AIUTO_ECONOMICO_2023.doc (493,00 KB) |
ALLEGATO_C_MODULO_OPPOSIZIONE_GRAD._PROVV.doc (33,50 KB) |
ALLEGATO_D_MODULO_CONSEGNA_RICEVUTE.doc (33,00 KB) |
graduatoria_provvisoria_ammessi_ed_elenchi.pdf (596,80 KB) |
graduatoria_definitiva_omissis.pdf (604,53 KB) |