_modified.jpg?w=800&h=200&crop&)
L’Amministrazione comunale rende noto che lunedì 18 Dicembre inizieranno nel centro di Pomarance i lavori di asfaltatura commissionati da Enel Distribuzione in seguito agli importanti lavori di potenziamento della linea elettrica del centro urbano di Pomarance (Via dei Fossi, Piazza Sant’Anna, Via Garibaldi) .
Le asfaltature interessano Piazza Sant’Anna e Via Garibaldi.
Dalle ore 8,00 alle ore 17,00 fino a conclusione dei lavori è pertanto istituito il divieto di sosta e il limite di velocità a 10 km/h in Piazza S. Anna e nel tratto di Via Garibaldi tra Piazza S. Anna e Via Porta Massetana e il senso unico alternato nel tratto di Via Garibaldi tra l’incrocio con Via Serafini e l’incrocio con Viale Cercignani.
I lavori, per esigenze aziendali di Enel, devono essere eseguiti entro l’anno. A causa delle condizioni meteorologiche delle ultime settimane si è reso necessario rimandare l’inizio dei lavori a lunedì 18 dicembre quando sono previste condizioni di tempo ottimali per l’esecuzione dell’intervento.
Il programma dei lavori prevede il rinnovo del manto stradale di parte di Piazza S.Anna (l’altra metà sarà effettuata nel 2024 successivamente al passaggio della fibra ottica) e di Via Garibaldi mentre Via dei Fossi sarà oggetto di asfaltatura da parte dell'amministrazione nei primi mesi dell’anno.
I lavori dovrebbero concludersi nella giornata di mercoledì 20 dicembre per consentire il regolare svolgimento del mercato e limitare i possibili disagi alle attività commerciali.
L’Amministrazione ha avuto rassicurazioni sia da Enel Distribuzione che dalla ditta appaltatrice che i tempi imposti saranno rispettati e non andranno ad intaccare le prossime festività natalizie.