
L' AMMINISTRAZIONE COMUNALE RICORDA "GIGI"
Lunedì 24 Febbraio ci ha lasciato Luigi Cerri detto “Gigi”.
Non è semplice fare un comunicato istituzionale su Luigi Cerri con cui ognuno e ognuna di noi ha condiviso momenti di vita, impegno politico, impegno sociale, parole per la Pace.
Tanti sono i ricordi e le emozioni.
Quante battaglie, mai per lui ma sempre per gli altri, mai indifferente verso le ingiustizie, generoso e altruista, schietto e diretto all'eccesso.
Con lui si poteva discutere animatamente, anche litigare ma la passione per la politica, il patimento per le cose insopportabili, gli rendevano giustizia e lo distinguevano.
Con lui se ne va, fisicamente ma non nella memoria collettiva, un uomo tra i più significativi del mondo politico e del lavoro del nostro Comune e non solo.
Con il suo modo giustamente impaziente non ha mai mancato, fino all'ultimo, di segnalare difetti o pericoli, sempre partendo dai bisogni o per la sicurezza degli altri, le ultime segnalazioni per i vialetti e la buca nel piano di Cecina subito messa in sicurezza.
Mancherà!
Ci saranno occasioni per interpretare i suoi pensieri, sempre spontanei e spesso precursori, intanto un saluto Dall'Amministrazione Comunale, di cui per molti anni ha fatto parte come propulsore e attivissimo Consigliere!
Un caro abbraccio a Leila, a Fulvia alla sorella Maria Josè e a tutti i numerosissimi compagni e amici che l’hanno apprezzato e gli hanno voluto bene!
Con affetto
L' Amministrazione Comunale di Pomarance