
8 MARZO, LE DONNE IRANIANE SIMBOLO DELLA FESTA DELLA DONNA
In occasione del 8 Marzo, l’Amministrazione comunale celebra la Festa della donna ricordando le conquiste politiche e sociali che il genere femminile ha riscontrato nel tempo e rispetto alle quali è ancora necessario manifestare e combattere, in Italia e a maggior ragione in quei paesi in cui la lotta per i diritti è storia recente come in Iran.
“Il consiglio comunale – ricorda la Sindaca Bacci – facendo proprio l’appello del consiglio regionale della Toscana, ha approvato recentemente una mozione a sostegno delle donne iraniane che al grido di “donna, vita, libertà”, stanno coraggiosamente pagando con la vita l’affermazione stessa delle loro libertà e dei loro diritti.
Un grazie sincero all’Associazione Le Amiche di Mafalda che in occasione di questo 8 Marzo portano sotto i riflettori il dramma iraniano.
Nel giorno della festa Internazionale della donna è proprio alle donne iraniane, al loro esempio e al loro coraggio che vogliamo rendere omaggio perché siano sempre e per ciascuno fonte di ispirazione per l’affermazione e la promozione dei diritti e delle libertà fondamentali delle donne e di ogni persona.
![]() |