Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

CEDOLE LIBRARIE a.s.2023/2024

CEDOLE LIBRARIE a.s.2023/2024

Cedole Librarie a.s. 2023/2024: Manifestazione di interesse per la fornitura dei libri di testo agli/alle alunni/e delle scuole primarie residenti nel Comune di Pomarance tramite cedole cartacee.

E' indetta nuova manifestazione d'interesse per la formazione di un elenco di rivenditori per la fornitura gratuita di libri di testo agli/alle alunni/e delle scuole primarie del Comune di Pomarance.

L’avviso pubblico è finalizzato alla costituzione di un elenco di operatori economici autorizzati alla fornitura gratuita dei libri di testo agli/alle alunni/e della scuola primaria residenti nel Comune di Pomarance per l’anno scolastico 2023/2024 mediante l’utilizzo delle cedole librarie cartacee oltre a quelle dematerializzate per i rivenditori che hanno inoltrato manifestazione di interesse nel precedente avviso;

I rivenditori che intendono manifestare interesse devono inviare entro le ore 12.00 del giorno 12/07/2023 la “Domanda di iscrizione all’elenco dei rivenditori autorizzati per la fornitura dei libri di testo agli/alle alunni/e delle scuole primarie residenti nel Comune di Pomarance anno scolastico 2023/2024”,  di validità annuale, compilata secondo il facsimile allegato al presente avviso corredata di  fotocopia fronte retro di un valido documento di identità del legale rappresentante, se non sottoscritto digitalmente, alla seguente casella pec: comune.pomarance@postacert.toscana.it.

Al presente avviso pubblico potranno partecipare anche gli operatori economici inseriti nell’elenco dei rivenditori autorizzati alla fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria mediante l’utilizzo di cedole librarie dematerializzate al fine di consentire anche a questi ultimi l’utilizzo di quelle cartacee;

Gli interessati dovranno impegnarsi:

  • ad avere le necessarie autorizzazioni per la vendita;
  • ad avere la connessione ad internet;
  • ad accettare ed evadere con la massima sollecitudine le richieste di fornitura avanzate dai richiedenti;
  • ad ordinare e fornire, nei limiti del valore di ciascuna cedola, i libri di testo scolastici su richiesta delle famiglie;
  • a non richiedere compensi o rimborsi spese per la fornitura dei libri di cui si tratta;
  • a riconoscere al Comune di Pomarance, il prezzo di copertina dei libri forniti ed almeno lo sconto
  • minimo indicato nel Decreto Ministeriale 52/2023 relativo all’anno scolastico 2023/24;
  • ad accettare ordini per la fornitura dei libri, in caso di nuove iscrizioni, anche ad anno scolastico già iniziato;
  • a comunicare al Comune di Pomarance tutti i dati necessari relativi alla tracciabilità dei flussi
  • finanziari e all’accertamento della regolarità contributiva (DURC);
  • a collaborare in ordine ad eventuali verifiche ed ispezioni disposte dal Comune di Pomarance sulla corretta gestione della procedura;

L’elenco degli esercenti autorizzati, previa verifica della domanda presentata, a cui le famiglie potranno rivolgersi per l’acquisto gratuito dei libri di testo delle scuole primarie tramite utilizzo di cedole librarie cartacee e/o dematerializzate sarà pubblicato nell’apposita sezione del sito istituzionale.

 

Il Direttore del Settore Affari Generali

   Dr.ssa Eleonora Burchianti

Allegati:

  1. Avviso
  2. Domanda di iscrizione nell’elenco dei rivenditori autorizzati per la fornitura dei libri di testo editabile
  3. Informativa privacy