
AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEL BONUS IDRICO INTEGRATIVO
ANNO 2022
A FAVORE DELLE UTENZE DEBOLI DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO
SI RENDE NOTO
che il Comune di Pomarance, secondo la normativa vigente che prevede forme di sostegno economico per la copertura delle bollette dell’acqua a favore di utenti del servizio idrico che versano in condizioni socio-economiche disagiate, ha pubblicato l'Avviso per erogare il Bonus Idrico Integrativo a favore delle utenze deboli del Servizio Idrico Integrato.
I requisiti richiesti per presentare la domanda al Comune sono:
- residenza anagrafica nel Comune di Pomarance;
- titolarità di una utenza domestica residente;
- situazione economica del nucleo familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità con un valore ISEE pari e/o inferiore a € 16.500,00; la soglia ISEE è elevata ad € 20.000,00 in presenza di più di tre figli fiscalmente a carico.
Come presentare la domanda di bonus idrico al Comune:
Le domande di partecipazione, redatte unicamente sul modulo predisposto dal Comune devono pervenire interamente compilate, firmate e corredate da copia del documento di identità del sottoscrittore entro le ore 12.00 del giorno 15 giugno 2022 (termine perentorio) secondo una delle seguenti modalità:
- inviate all’indirizzo e-mail: protocollo@comune.pomarance.pi.it
- inviate per posta a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Pomarance, Piazza Sant’Anna, 1 – 56045 Pomarance PISA (non fa fede il timbro postale)
- inviate mediante posta certificata all’indirizzo: comune.pomarance@postacert.toscana.it
- consegna in formato cartaceo tramite inserimento nel contenitore situato all’ingresso della sede comunale di Piazza Sant’Anna n. 1 a Pomarance.
L’avviso completo con tutte le informazioni ed il modulo di domanda sono disponibili su questo sito nella pagina dedicata al seguente link: https://www.comunepomarance.it/modulistica/contributi-sociale/agevolazioni-servizio-idrico/4111
Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai seguenti numeri telefonici:
0588 62303 (Sonia Martellucci e-mail: segreteria@comune.pomarance.pi.it), oppure 0588 62326 (Elena Franconi e-mail: e.franconi@comune.pomarance.pi.it).