Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

Attivata la pagina FACEBOOK del Comune di Pomarance

Dopo aver approvato il “Disciplinare per l’utilizzo dei profili istituzionali del Comune di Pomarance nei social network”, l’Amministrazione comunale ha aperto il proprio profilo istituzionale su Facebook.

Il Comune si dota così di un ulteriore strumento di informazione che va ad aggiungersi al sito web, anch’esso in fase di completo restyling e al sistema di allerta telefonica.

Come previsto dal Disciplinare adottato, la pagina Facebook del Comune di Pomarance non si sostituisce al ruolo e alle competenze specifiche degli uffici comunali e non può rappresentare il luogo dove avanzare richieste e segnalazioni che devono essere inoltrate agli appositi uffici e agli amministratori: non rappresenta pertanto uno strumento di risposta diretta al cittadino, ma servirà come ulteriore canale per una rapida informazione e comunicazione a carattere generale.

La pagina ha quindi una chiara finalità istituzionale e i contenuti possono riguardare: campagne informative di qualsiasi genere, escluse quelle politiche/promozionali di gruppi politici; diffusione e promozione di iniziative, eventi ed attività; informazioni sullo svolgimento di servizi (ad esempio scioperi, chiusure scuole, emergenze, teleriscaldamento, ecc…); finalità di marketing territoriale, promozione del territorio, informazioni turistiche e culturali; divulgazioni di decisioni degli organi dell’ente particolarmente importanti o rilevanti. La visibilità della pagina è libera e aperta a tutti. I soggetti che vi interagiscono sono interamente responsabili dei contenuti che pubblicheranno e dovranno osservare un comportamento assolutamente corretto ed educato.

Eventuali contenuti che violano la legge o il disciplinare, saranno rimossi dagli amministratori della pagina.

« Si tratta - spiega la Sindaca Ilaria Bacci - di uno strumento quanto mai essenziale per poter raggiungere in tempo reale gran parte della cittadinanza fornendo notizie e informazioni di interesse generale, ancora più utile con l’emergenza sanitaria in corso.

Questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti verso una sempre migliore comunicazione del Comune alla cittadinanza. Confidiamo nella responsabilità di ciascuno affinché ne venga fatto l’uso più corretto e rispettoso».

Pomarance 18/11/2020

Ufficio stampa Comune di Pomaranc