Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Accedi ai servizi

Comune di Pomarance Portale istituzionale dell'ente

AL VIA LA CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI PER LA STAGIONE 2022-2023

AL VIA LA CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI PER LA STAGIONE 2022-2023

Presso l'ufficio di Polizia Municipale in Via Gramsci è possibile ritirare i tesserini venatori per la stagione 2022-2023 nei seguenti giorni e orari:

Lunedì dalle ore 10 alle ore 12

Martedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30

Giovedì dalle ore 09 alle ore 12.30

Sabato dalle ore 10 alle ore 12

Si rammenta comunque che è possibile evitare il ritiro agli Sportelli con l’utilizzo dell’App TosCaccia, valida alternativa al tesserino cartaceo (e scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS): l’uso di tale App sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo per l’annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti, nonché per le procedure di registrazione della mobilità venatoria. L’utilizzo della App, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

Tutte le novità circa l’utilizzo esteso del Tesserino Venatorio Digitale sono consultabili al seguente link della Regione Toscana: https://www.regione.toscana.it/-/applicazione-toscaccia-specifiche-per-l-utilizzo-del-tesserino-venatorio-digitale

Per la prossima stagione venatoria 2022/2023 verrà autorizzata con specifica delibera regionale la preapertura anticipata della caccia in data 1° settembre.

Solamente previo rilascio di tesserino venatorio mediante l’App “TosCaccia” (e non mediante il tradizionale tesserino cartaceo) saranno consentite le seguenti attività venatorie:

effettuare la giornata di preapertura (1 settembre 2022) a Tortora Selvatica, Piccione e Storno

prelevare la specie Tortora Selvatica dal 18 settembre al 31 ottobre 2022;

prelevare la specie Piccione (Columba livia forma domestica) in deroga dal 18 settembre 2022 fino al 30 gennaio 2023.