Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SUAP

SPORTELLO UNICO ATTIVITA’ PRODUTTIVE

COMUNI DI MONTECATINI VC, MONTEVERDI MARITTIMO E POMARANCE

SI AVVISANO GLI UTENTI DEL SERVIZIO SUAP DEI COMUNI DI MONTECATINI VC, MONTEVERDI MARITTIMO E POMARANCE, CHE DAL 28 SETTEMBRE 2017, PER L'INOLTRO DELLE NUOVE ISTANZE DOVRANNO UTILIZZARE  IL PORTALE SPORVIC RAGGIUNGIBILE AL LINK WWW.SPORVIC.IT E SELEZIONARE DAI COMUNI RIUSATORI IL SUAP DELL'UNIONE MONTANA ALTA VAL DI CECINA.

GLI UTENTI SARANNO  DIROTTATI SULLA PIATTAFORMA REGIONALE  “STAR” PER L'INDIVIDUAZIONE E L'INOLTRO TELEMATICO DELLA PRATICA.

CI SCUSIAMO PER GLI EVENTUALI DISAGI CHE TALE PASSAGGIO DI COMPETENZE POTESSE COMPORTARE.

 ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

SPORTELLO UNICO ATTIVITA' PRODUTTIVE

Funzione Associata Comuni di Volterra e Pomarance

Responsabile: Dr. NICOLA RASPOLLINI

Recapiti telefonici: tel 0588 62365- 0588 86050 (interno 353 o 142) 

fax 0588 65470

Contatto mail: suap@comune.pomarance.pi.it e n.raspollini@comune.volterra.pi.it

Sede: Piazza S. Anna n. 1

Apertura al pubblico: Ogni Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00

Previo appuntamento ed in caso di necessità sarà possibile stabilire anche giorni e orari diversi

Cos'è

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è lo sportello comunale che fornisce un servizio:

  • di punto unico di accesso per le imprese per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento (interventi sui fabbricati e sugli impianti necessari per l'attività) e l'esercizio (autorizzazioni, segnalazioni o comunicazioni alla PA prima di iniziare l'esercizio dell'attività) di attività produttive e di prestazione di servizi; l'imprenditore anziché rivolgersi ai vari enti (ASL, VIGILI DEL FUOCO, ISPESL, PROVINCE-ARPAT, COMUNI-EDILIZIA, ecc.) si rivolge al SUAP e questo servizio si occupa di ricevere in un unico momento tutta la documentazione necessaria alla realizzazione dell'impianto ed all'esercizio dell'attività coordinando poi l'attività di tutti gli altri enti;
  • di risposta unica in luogo di quelle delle amministrazioni coinvolte nel procedimento, comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, della tutela della salute, della pubblica incolumità; il SUAP coordina i procedimenti di tutti gli altri enti e rilascia all'imprenditore, al termine del procedimento, una ricevuta unica o un atto unico di autorizzazione.

Il SUAP è competente:

  • per tutte le attività produttive di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche ed alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazione.
  • sono escluse dall'ambito di competenza dei SUAP solo le seguenti attività: impianti ed infrastrutture energetiche; attività connesse all'impiego di radiazioni ionizzanti e di materie radioattive; impianti nucleari e di smaltimento dei rifiuti radioattivi; attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi; infrastrutture strategiche e insediamenti produttivi di cui agli articoli 161 e seguenti del D.Lgs. 12.4.2006 n. 163.

per maggiori informazioni e modulistica: portale SUAP

Allegato INCARICO PER LA SOTTOSCRIZIONE DIGITALE E PRESENTAZIONE TELEMATICA DELLE PRATICHE SUAP Procura ai sensi dell’art. 1392 c.c. (178,05 KB)

Tags: -